top of page

L'influenza sociale di CURTI

CURTI pone al centro dell'attenzione il rapporto fra le persone, motivando il suo personale ogni giorno affinché l’impegno, il coinvolgimento e la passione siano obiettivi quotidiani.

I dipendenti lavorano in condizioni agevoli, grazie anche a particolari vantaggi che permettono di mantenere alta la concentrazione durante tutto l'orario lavorativo.

Anche l'ambiente assume un ruolo di elevato rilievo per CURTI , lo dimostra l'utilizzo di strumenti e macchinari adibiti al risparmio energetico, al riciclaggio ed alla riduzione dell'inquinamento.

In particolare, nella divisione Energy di CURTI, vengono fatte molte ricerche riguardo il risparmio energetico.

Per esempio, è stata sviluppata una procedura grazie alla quale sarà possibile recuperare le fibre di carbonio, e riutilizzarle come materia prima secondaria per la fabbricazione di compositi per diverse applicazioni.

Inoltre, CURTI è sponsor del progetto "Il senso ritrovato" sostenuto dal PLEF, organizzazione no profit che si occupa di dare concretezza ai princìpi della sostenibilità, e che ha come obiettivo la garanzia di soddisfare i bisogni attuali senza la compromissione delle possibilità delle generazioni future di far fronte alle loro necessità.


bottom of page