Uno sguardo al futuro
Come testimonianza della forte volontà dell’azienda di guardare al futuro e di intraprendere nuovi progetti troviamo:
- Lo sviluppo di un nuovo prototipo di elicottero completamente ideato, progettato e realizzato dall’azienda;
- Una collaborazione estera con un’altra società al fine di produrre packaging moderni e con un rivoluzionario design grazie all’utilizzo di una speciale carta con caratteristiche fisiche particolari, le quali permettono determinate modellazioni, impossibili alla carta normale.
Sorprendente è stata l’emozione trasmessa durante la presentazione dell’elicottero. Esso è stato il primo progetto iniziato da zero dalla ditta e portato a compimento, grazie alla passione e alla volontà dei singoli lavoratori di riuscire a realizzare un nuovo prodotto innovativo e di qualità. Essi hanno descritto con grande passione il giorno in cui l’elicottero si è alzato in volo per la prima volta, trasmettendola anche a noi, nonostante il tempo passato.
Un’altra importante innovazione di grande rilievo apportata dalla CURTI è la collaborazione con la FREE FORM PACK, un’azienda svedese, che permette la creazione di packaging particolare. La FREE FORM PACK produce la Mold-paper, carta modellabile, stampabile, eco-sostenibile, formata da un laminato a base di carta rivestito di argilla che conferisce al materiale la possibilità di creare pacchetti con un’estetica unica. Questa speciale carta viene esportata in Italia fino all’azienda CURTI che la utilizza nel settore del Packaging.